Lo Studio Pisaneschi-Toninelli & Patners opera a livello nazionale ed internazionale nel campo dell'assistenza e consulenza in materia societaria, tributaria e della revisione contabile.

I suoi professionisti vantano uno specifico know-how sviluppato in diversi settori.
Esiste inoltre una rete di rapporti interprofessionali - in Italia e all'estero - caratterizzati da reciprocità cui è possibile ricorrere qualora vengano affrontate problematiche particolari per le quali sia necessario un apporto interdisciplinare.

Lo Studio, oltre ad avere diverse sedi sul territorio nazionale, corrisponde con studi professionali europei. Una particolare attenzione viene rivolta alle società e alle persone fisiche residenti all'estero riguardo alle loro problematiche giuridiche e fiscali in Italia.

 

Pianificazione aziendale e consulenza societaria

Consulenza fiscale nazionale e internazionale

 

            Tali servizi si estrinsecano nella consulenza ed assistenza in tutti quei processi economici e nelle incombenze relative alle imposte dirette e indirette, con tutte le implicazioni ad esse connesse: dichiarazioni, contabilità, contenzioso, tax-planning, politiche fiscali, rapporti con l'Amministrazione Finanziaria.

 

In particolare:

Consulenza finanziaria

Revisione

Contabilità e bilancio

Incarichi giudiziali e stragiudiziali

Incarichi amministrativi o sindacali

Contenzioso tributario

Pratiche amministrative

In ordine a specifiche problematiche quali operazione di corporate-finance (ingresso di fondi di private equity, operazioni di management buy-out, leveraged buy-out), operazioni di controversie societarie, conflitti di interesse, valutazioni di aziende, lo Studio può contare su diverse e qualificate collaborazioni con studi legali a livello nazionale.

 

---***---

 

Lo studio nasce e si sviluppa per iniziativa degli attuali partners Dott. Pisaneschi e Dott. Toninelli le cui competenze multidisciplinari hanno permesso, nel corso di una esperienza più che decennale, di acquisire una clientela articolata nei più diversi settori merceologici.

 

Attualmente lo studio sviluppa rapporti di consulenza fiscale, finanziaria, contabile e gestionale nei seguenti settori:

-         Commercio al dettaglio (fra gli altri clienti si evidenzia un gruppo societario che svolge attività di vendita di generi vari no-food – non nel settore delle profumerie - attraverso oltre 40 punti vendita diffusi su tutto il territorio nazionale principalmente nel centro nord) con ricavi pari ad oltre 100 milioni di euro;

-         Manifatturiero/Industriale (realtà produttive con stabilimenti ubicati in Italia ed all’estero nei seguenti settori: arredamento, cartotecnico, produzione della carta, calzaturiero, casalinghi; le società clienti hanno un fatturato medio di oltre 30 milioni di Euro)

-         Immobiliare (clientela operante nelle costruzioni immobiliari e nella gestione con patrimoni medi di oltre 5 milioni di Euro;

-         Servizi (principalmente nel settore delle prestazioni ;

-         Gestione finanziaria e di partecipazioni (holding con partecipazioni diffuse principalmente nella U.E., Europa dell’Est e Nord America);

-         Agricoltura e floro-vivaismo (clientela leader nel settore vivaistico di piante di alto fusto allocata nel Centro-Italia con ricavi superiori a 50 milioni di Euro).

 

Inoltre presso lo studio sono domiciliate diverse società di diritto estero, comunitario e non, verso le quali viene svolta la più ampia assistenza in materia fiscale, finanziaria, gestionale, ricoprendo incarichi di amministratori e svolgendo funzioni di rappresentante fiscale presso l’Agenzia delle Entrate e l’Agenzia delle Dogane anche ai fini dell’imposta sul valore aggiunto.